
Morpheus 8 la nuova frontiera della medicina estetica per un effetto lifting non chirurgico
Il morpheus 8 è una tecnologia mirata a migliorare la struttura della pelle ed a restituire compattezza al viso per un effetto “ lifting non chirurgico”.
Consiste in radiofrequenza frazionata combinata all’azione di 49 microaghi che vanno ad agire nello strato adiposo sottocutaneo ottenendo un rimodellamento non invasivo di viso e di alcune aree del corpo.
Il calore della radiofrequenza, unito allo stimolo meccanico dei microaghi, genera i seguenti effetti tissutali : stimolazione a produrre collagene ed elastina, rimodellamento del grasso sottocutaneo con “skin tightening.”
Le indicazioni al morpheus8 Burst sono lassita’ cutanee, rughe, cicatrici post acne e miglior texture e compattezza del viso.
Le cicatrici post acne appariranno meno rilevate e più morbide.
Una delle differenze fondamentali tra morpheus 8 precedente e la nuova piattaforma di morpheus 8 consiste nell’ introduzione di due nuove modalità di erogazione della energia: burst e scale.
Cosa significa? Viene erogata automaticamente radiofrequenza bipolare in più strati con un singolo impulso agendo così sia nello strato sottocutaneo che in quello dermico.
Per il paziente quanto detto si traduce in maggior performance, efficacia ,minore durata del trattamento e maggior confort.
La profondità raggiungibile è di 5 mm sul viso,al contrario dei precedenti 4 mm.
Ciò permette di lavorare ancora meglio nelle zone del viso di maggior spessore quali quella mandibolare ed il sotto mento.
La sua capacità di erogare RF in contemporanea su più livelli determina una contrazione sia dello strato sottocutaneo che di quello dermico ed una protezione dell’epidermide da eventuali alterazioni.
Questa caratteristica ci permette di trattare in sicurezza anche i fototipi più scuri con ridotto rischio di iper pigmentazione post infiammatoria.
Il manipolo Morpheus 8 Deep per il corpo ci permette di raggiungere una profondità di 7mm e trattare cicatrici da ustione, cicatrici post chirurgiche, smagliature e ampie zone di lassita’ cutanee come quelle addominali, a prevalenza periombelicale, e le cosiddette “ ali di pipistrello” delle braccia.
Ultimo fattore ma non meno importante è l aumentata tollerabilità e confort per il paziente.
I vantaggi sono i seguenti:
⁃ viene applicata un crema anestetica specifica su tutta la zona da trattare e si lascia agire per circa 30 minuti.
⁃ Grazie alle nuove tecnologie sopra menzionate, il trattamento dura molto meno.
⁃ Ulteriore riduzione del rischio di lesioni iperpigmentate.
⁃ I risultati sono gradualmente migliorativi, in un arco di tempo dai 3 ai 6 mesi.
Le sedute necessarie variano da 2 a 4 in base alla tipologia di cute ed all inestetismo da trattare. L intervallo di tempo tra una seduta e l altra deve essere di circa due mesi.
Il post seduta prevede un lieve rossore della durata di qualche ora.
Si consiglia l applicazione di una crema cicatrizzante ed una protettiva solare.
N. B. Non tutti i pazienti sono candidati ideali per morpheus 8 burst, e’ pertanto indispensabile una accurata valutazione preliminare.
dott.ssa Annalucia Pignoli




